Comunali Toscana LIVE - Segui gli scrutini

Iniziano oggi, domenica 20 settembre, le elezioni Regionali per il nuovo presidente e il nuovo consiglio regionale toscano.

Sono poco meno di 3 milioni - per l’esattezza 2.985.115 - i toscani che saranno chiamati alle urne.

Cinque anni fa, alle consultazioni regionali toscane del 2015, furono 626 in più gli elettori chiamati alle urne, ma ci andarono effettivamente solo 1.441.504: poco più del 48 per cento, l’affluenza più bassa nei cinquant’anni di storia delle Regione.

In 9 comuni, su 160 chiamati alle urne in tutta Italia, si voterà anche per il rinnovo di sindaci e consigli comunali: ad Arezzo, a Viareggio, Coreglia Alteminelli e Sillano Giuncugnano in provincia di Lucca, a Villafranca Lunigiana (Massa Carrara), a Cascina e Orciano Pisano (Pisa), a Follonica (Grosseto) e ad Uzzano (Pistoia).

Live Regionali Toscana su gonews.it

gonews.it seguirà la diretta live testuale delle operazioni di votazione per tutta la giornata di domenica (orario 7-23) e per la mattina di lunedì (7-15). Dalle 15 ci sarà la diretta per lo spoglio, che andrà con ordine prima con il referendum, poi con le regionali e (dove si vota) per le comunali.

Live Regionali Toscana, qui la diretta




Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina