Grandi risultati per la Toscana Atletica Empoli ai campionati Junior e Promesse

Nonostante l'annata molto particolare, le atlete della Toscana Atletica Empoli continuano a collezionare grandi prestazioni.

Ai campionati italiani Junior e Promesse, disputati a Grosseto il 18, 19 e 20 Settembre, le portacolori del team empolese hanno portato a casa due medaglie nella categoria promesse e un ottimo tredicesimo posto complessivo, su 37 società partecipanti, grazie anche all'ottimo lavoro di tutti gli allenatori, che sono riusciti a preparare atleticamente al meglio le ragazze in vista di questi importanti impegni, nonostante le tante difficoltà di quest'anno.

Tra i risultati individuali merita una menzione speciale il secondo posto di Elena Varriale, divenuta vicecampionessa italiana nel lancio del disco con la misura di 43.27. Grande risultato anche per la staffetta 4x400, composta da Elettra Salvadori, Anna Rizzuto, Silvia Rizzuto e Caterina Ferretti, che ha conquistato uno storico terzo posto nazionale tra le promesse, correndo in 4:07.12 e disputando una gara davvero di grande rilievo. Un risultato notevole, se si considerano anche le difficoltà nell'allenamento, a causa delle condizioni ormai sempre più precarie della pista di atletica dello Stadio Castellani di Empoli.

A un passo dal podio Giada Martino, tra le Juniores, quarta nel salto in alto, con 1.72.

Buona prova anche per Alessia Bylykbashi, settima tra le promesse nel salto in lungo con 5.72.

 

Fonte: Toscana Atletica Empoli - ufficio stampa



Tutte le notizie di Atletica

<< Indietro

torna a inizio pagina