Aggredì agenti di polizia municipale ad Arezzo, arrestato

Un 30enne è stato arrestato per aver aggredito a sassate due agenti della polizia municipale nei pressi della stazione di Arezzo, lo scorso 9 luglio. Ad arrestarlo, la squadra mobile su ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del tribunale di Arezzo Giulia Soldini su richiesta del pm Angela Masiello.

Durante un normale controllo in zona Campo di Marte, nei pressi della stazione di Arezzo, una pattuglia della polizia locale fu aggredita da uno straniero, palesemente ubriaco, che rifiutava di farsi identificare. L'uomo ebbe una reazione violenta: per sottrarsi all'identificazione scagliò una bottiglia di birra colpendo uno degli agenti e poi, inseguito a piedi dagli stessi, vistosi braccato, lanciò un sasso infrangendo il vetro dell'auto di servizio.

Il 30enne, originario del Gambia, già noto alle forze dell'ordine e già sottoposto a provvedimento di foglio di via dal comune aretino emesso del questore, si diede alla fuga facendo perdere le proprie tracce all'interno del parco del Pionta, dopo aver ferito i due agenti. La squadra mobile e la polizia locale, con la visione delle immagini dell'impianto di video-sorveglianza comunale, sono risaliti all'identità dell'aggressore.

Il 30enne dovrà rispondere di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e violazione del foglio di via ed è stato condotto presso la casa circondariale di Arezzo.



Tutte le notizie di Arezzo

<< Indietro

torna a inizio pagina