San Matteo, celebrazioni a Tirrenia per il Patrono della Guardia di Finanza

Il 24 settembre 2020, alle ore 11.00, presso il “Lido del Finanziere” di Tirrenia ha avuto luogo la celebrazione liturgica, a carattere interno, per la ricorrenza di San Matteo, Patrono della Guardia di Finanza.

La funzione religiosa, svoltasi in spazi aperti in relazione all’emergenza Covid19, è stata officiata dal Cappellano Militare del Comando Regionale Toscana, Don Massimo Ammazzini, alla presenza dei Comandanti Provinciali di Livorno e Pisa e di una rappresentanza del personale Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri degli stessi Comandi Provinciali, del Reparto Operativo Aeronavale (ROAN) e dei rispettivi Reparti dipendenti.

Nel corso della celebrazione sono state ricordate le premature recenti scomparse, per il Comando Provinciale Livorno, dell’Appuntato scelto Gaspare Figuccia, del Maresciallo Ordinario Giovanni Lavalle e dell’’Appuntato scelto Giovanni Nicastro e, per il Comando Provinciale di Pisa, del Maresciallo Aiutante Gabriele Guerri e del Brigadiere Capo Isidoro Grasso.

La Santa Messa ha inoltre visto la partecipazione di alcuni familiari dei Colleghi deceduti e si è conclusa con la Preghiera del Finanziere.

Fonte: Guardia di Finanza Comando Provinciale Livorno



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina