
Lo scorso week-end, la Polizia di Stato ha eseguito un fermo a carico di un cittadino del Montenegro per il reato di furto aggravato in concorso di due bici.
Gli uomini della Squadra Volante, diretta dal Commissario Capo Veronica De Mico, sono giunti sul posto dove era stato commesso il fatto poiché il proprietario di due biciclette, rubate poco prima, stava inseguendo un uomo riconosciuto in sella a una delle due bici, poco distante dalla sua abitazione, dove le bici erano parcheggiate. Con lui c'era un secondo soggetto che guidava la seconda bicicletta e che è fuggito facendo perdere le proprie tracce.
Giunti sul posto, gli operatori, guidati telefonicamente dal richiedente che nel frattempo inseguiva a piedi il ladro della sua bicicletta, hanno raggiunto l’autore del fatto che alla loro vista ha abbandonato il mezzo in strada per guadagnare, invano, la fuga a piedi. Infatti subito dopo i poliziotti lo hanno bloccato.
A seguito di attività pregressa, in considerazione dell’aumento di furti in abitazione e di biciclette nell’ultimo periodo, la Squadra Volante ha monitorato alcune zone della città particolarmente colpite da tale fenomeno, con il fine di individuare gli autori dei furti consumati a danno di ignari cittadini.
Grazie al lavoro svolto, il soggetto – resosi responsabile di altri furti della stessa specie nei giorni passati – è stato subito riconosciuto e portato presso gli Uffici della Questura per le operazioni di rito, al termine delle quali è stato associato presso il carcere di Santa Caterina a disposizione della competente autorità giudiziaria.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pistoia
<< Indietro





