Lucca, incontro tra sindaco Tambellini e Italia Viva: ricerca di collaborazione

Si è tenuto l’incontro fra il Sindaco Tambellini e la delegazione di Italia Viva. Dopo un esame della situazione politica locale alla luce dei recenti risultati elettorali, Baccini e Colucci hanno invitato il Sindaco ad esaminare la possibilità di aprire un confronto e un nuovo e più aperto rapporto, fra la sua Amministrazione e i partiti della galassia del centro-sinistra, fra cui Italia Viva, che assieme hanno raggiunto l’11% dei voti a Lucca. Obiettivo: iniziare a verificare le condizioni di una possibile collaborazione per le prossime elezioni comunali di Lucca.

Tambellini ha ampiamente condiviso questa proposta e la necessità di iniziare al più presto il confronto fra le varie anime del centro-sinistra.

Italia Viva ha chiesto altresì al Sindaco di valutare l’opportunità che la sostituzione dell’assessore Mercanti, sia discussa in una riunione di tutti i Partiti e movimenti che hanno sostenuto l’elezione di Giani a Presidente della Toscana, puntando ad individuare una figura autorevole della società civile lucchese.

Su questa seconda richiesta Tambellini si è riservato ogni valutazione, ritenendo che la sostituzione della Mercanti ormai abbia iniziato un percorso all’interno del PD difficilmente arrestabile.

Fonte: Italia Viva “Lucca e i suoi Territori”



Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro

torna a inizio pagina