La guerra nel Valdarno Inferiore, iniziativa dell'Arco di Castruccio

L'associazione culturale "Arco di Castruccio" è impegnata da sempre a tutelare le tradizioni, la storia locale e a mantenere vivo il ricordo del passato e delle esperienze che hanno segnato profondamente la vita della Città di Montopoli, della sua popolazione e del territorio circostante.

Per questo motivo sabato 10 ottobre, alle 16,30 presso la Sala Pio XII, via Guicciardini 57, a Montopoli Val d'Arno, ha organizzato una conferenza dal titolo "Il passaggio della II guerra mondiale nel Valdarno inferiore".

Interverranno, in qualità di relatori , lo storico Claudio Biscarini e Don Luciano Niccolai, cultore di storia locale, autori del libro "Montopoli 1940-1944", i quali illustreranno i momenti più rilevanti della guerra nel nostro circondario.

Introdurrà Marzio Gabbanini, Presidente dell'Associazione e il coordinatore sarà Francesco Fiumalbi, appassionato di storia e conoscitore attento di fatti che hanno riguardato città come Montopoli, San Miniato e il Valdarno tutto.

Si informano i partecipanti che nel rispetto delle norme ministeriali per la salvaguardia e la tutela della salute collettiva sarà posta massima attenzione alla sicurezza e al distanziamento sociale.

Fonte: Associazione Culturale "Arco di Castruccio"



Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina