Alessandro Ghinelli riconfermato sindaco, vince il ballottaggio ad Arezzo

Alessandro Ghinelli Sindaco di Arezzo

Il sindaco uscente Alessandro Ghinelli, ricandidato alle Comunali di Arezzo 2020, ha vinto ai ballottaggi. La sua riconferma a primo cittadino arriva con il 54,5% dei voti.

Il sindaco Ghinelli commenta così: "Sono contento per la mia rielezione, ci sono molti temi ancora da portare avanti. Il mio ringraziamento va a tutte le forze di centrodestra che mi hanno sostenuto. Abbiamo dimostrato che in Toscana il buon governo è possibile. Significa che questi cinque anni sono passati bene e gli altri cinque passeranno ancora meglio". Inoltre il rieletto sindaco Ghinelli aggiunge: "Un augurio al mio rivale Luciano Ralli, che faccia una bella opposizione"

Luciano Ralli risponde: "Si riconferma sindaco Alessandro Ghinelli, io sono soddisfatto per il mio risultato, per i tanti aretini che hanno scelto me. La gestione del Covid ha portato molto al mio competitor. Io proseguirò il mio lavoro per il centro sinistra e per il bene della nostra città". Luciano Ralli era candidato del centrosinistra a sindaco di Arezzo. "Faccio gli auguri a Ghinelli per il governo della città", ha aggiunto.

Su 97 sezioni e un totale di votanti 43.929, di cui uomini 21.387 e donne 22542, Alessandro Ghinelli è riconfermato sindaco con 23.620 con una percentuale del 54,50% ( LEGA SALVINI PREMIER - ORA GHINELLI 20 25 - FRATELLI D'ITALIA - FORZA ITALIA - CIVITAS ETRURIA AREZZO)

Il candidato per il centrosinistra, Luciano Ralli, ha ottenuto 19.723 voti con il 45,50% (PARTITO DEMOCRATICO - RALLI SINDACO - AREZZO 2020 - CURIAMO AREZZO - AREZZO CI STA).



Tutte le notizie di Arezzo

<< Indietro

torna a inizio pagina