Incidente bretella Lucca-Viareggio, si ribalta camion: muore il conducente

Un drammatico incidente si è verificato questa mattina intorno alle 6, al km 66+670 dell’autostrada A11, nel quale ha perso la vita un camionista di 44 anni. L’uomo era alla guida di un autoarticolato che trasportava un container caricato a La Spezia e diretto a Subbiano quando, mentre percorreva lo svincolo di Lucca Est in direzione Firenze, per cause in corso di accertamento da parte della Sottosezione Polstrada di Viareggio, ha abbattuto alcuni pannelli fonoassorbenti che sovrastano il new jersey in cemento, ribaltandosi lungo la carreggiata.

L’autista, di Sarzana, è un dipendente di una società di trasporto merci su strada del Frusinate.  Sul posto intervenivano le pattuglie della Sottosezione di Viareggio e della Sezione di Lucca che procedevano ai rilievi e alla regolazione del traffico, nonché i Vigili del Fuoco di Lucca e la Croce Verde per la rimozione della salma.

Lo svincolo di Lucca Est per l’autostrada A/11 direzione Firenze è rimasto chiuso al traffico al fine di consentire le operazioni di soccorso e di rimozione del mezzo pesante. È il secondo incidente mortale avvenuto quest'oggi sulle strade toscane, dopo l'impatto avvenuto in A1.

 



Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro

torna a inizio pagina