429, Empolese Valdelsa: convocata commissione sul IV lotto e l'impatto sull'ambiente

Eliseo Palazzo

È convocata per giovedì 15 ottobre, alle ore 18, la Seconda Commissione all'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa.
Su disposizione del Presidente Eliseo Palazzo, l'ordine del giorno sarà il seguente:
- Strada regionale 429 bis, quarto lotto: iter dei lavori, criticità rilevate e possibili soluzioni da attuare.
- Strada regionale 429 bis, terzo lotto. Richiesta chiarimenti e approfondimenti in merito al progetto e al futuro del tratto di strada in questione.
- Varie ed eventuali.
In particolare al tavolo si siederanno anche il Commissario della 429, Dott. Annunziati e il Presidente dell'Unione dei Comuni Alessio Falorni.

"Si è ritenuto opportuno convocare la Commissione Infrastrutture - dice Eliseo Palazzo, Consigliere Lega e Presidente della Commissione - per poter evidenziare alcune criticità emerse nelle scorse settimane e che oggettivamente dovrebbero essere risolte. L'idea è di supportare l'operato del Dott. Annunziati, come fatto anche con alcuni testi presentati in Consiglio dell'Unione, andando incontro a richieste di cittadini e con l'intento di tutelare l'ambiente circostante, che di fatto subirà un notevole mutamento dovuto al passaggio dell'arteria.

Per quanto possa essere giusto aprire presto la SR429bis - continua Palazzo - dev'essere altrettanto condiviso l'obiettivo volto a salvaguardare il verde e la fauna, evitando errori commessi in passato e possibili rischi connessi a scelte sbagliate o non compiute, che riguardano anche la sicurezza stradale.

Sono certo - conclude il Presidente Palazzo - che da questo tavolo possano emergere soluzioni attuabili, che vadano a completare per un'opera così importante ed attesa per il territorio della Val d'Elsa.>>

 

Eliseo Palazzo, consigliere Lega Salvini Empolese Valdelsa e Presidente della Commissione Infrastrutture



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina