Ruba 'gratta e vinci' a Cerreto Guidi, passanti lo bloccano e lo fanno arrestare

Un 57enne è stato arrestato a Cerreto Guidi dopo aver rubato, alle 16 di ieri, 50 euro dalla cassa e numerosi tagliandi 'gratta e vinci'.

A dare l’allarme, nel centro del paese, è stato un cittadino che ha chiesto l’intervento dei carabinieri. L'uomo durante la fuga si era scontrato con due persone che stavano attendendo i bambini all’uscita da una vicina scuola. Quando questi hanno sentito il grido di allarme della proprietaria del negozio sono subito intervenuti. Nel tentativo di fermare l’autore del furto uno dei due veniva colpito da questi.

All’arrivo dei militari il malvivente, in forte stato di agitazione, ha cercato di nuovo di fuggire, ma poi è stato definitivamente bloccato.

Si tratta di un 57enne, originario del potentino e residente a Santa Croce sull’Arno, ma di fatto da diverso tempo senza fissa dimora, gravato da numerosi precedenti.

Lo stesso si era introdotto nel negozio spaccando una vetrina e i vetri della porta d’ingresso, riuscendo a rubare 50 € in banconote di piccolo taglio e numerosi “Gratta e Vinci”. La refurtiva gli è stata trovata addosso.

Con sé aveva anche un attrezzo multifunzione con chiavi multiple e un tesserino delle Ferrovie dello Stato. L'uomo era stato già denunciato dai carabinieri di Fucecchio per un furto in casa avvenuto a Cerreto Guidi, gli era stata trovata indosso la refurtiva (orologi da uomo e da donna) poi restituita al proprietario.

L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di rapina impropria ed associato alla Casa Circondariale di Firenze “Sollicciano” mentre la refurtiva è stata restituita alla proprietaria dell’esercizio commerciale.



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina