Limitazioni alle visite in ospedale nell'Asl Toscana Centro: le nuove regole

L'accesso all'ospedale per i visitatori non è completamente interdetto come comunicato in precedenza. L'Azienda Usl Toscana Centro in un primo momento ha diramato un comunicato in cui scriveva che l'accesso era vietato, ma poi ha corretto il tiro. Ci sono sì delle limitazioni, ma meno stringenti rispetto a quanto notificato in precedenza. Scusandoci per il disguido, vi segnaliamo le corrette disposizioni dell'Asl TC che trovate di seguito.

"È in corso di elaborazione una ordinanza Regionale per la regolamentazione degli accessi nelle strutture ospedaliere. L’Azienda USL Toscana Centro, applicherà quanto contenuto nell’ordinanza e pertanto fino a quel momento adotterà le seguenti misure:

Le visite ai degenti si svolgono in un turno al giorno. È permessa la presenza di un solo visitatore per paziente in orario di visitaNon è consentita l’alternanza dei parenti nel turno di visita. È obbligatorio indossare la mascherina ed igienizzare le mani con il gel alcolico a disposizione nei dispenser posizionati all’ingresso delle stanze di degenza.

Le visite nei reparti con pazienti affetti da Covid-19 sono vietate

Nei presidi ospedalieri sarà affissa apposita cartellonistica con gli orari di visita

Per le persone che devono effettuare una prestazione sanitaria non sono ammessi accompagnatori tranne che per i minorenni , le persone disabili o comunque non autosufficienti e le persone con barriere linguistico-culturali".

Fonte: Asl Toscana Centro



Tutte le notizie di Bagno a Ripoli

<< Indietro

torna a inizio pagina