Biblioteca Fucini, nel nuovo programma settimanale al via ‘3 VOLTE vent’anni’ per gli over 65

Nuovi appuntamenti promossi dalla biblioteca comunale Renato Fucini per i suoi fedelissimi utenti, partendo dai più piccoli fino ai più grandicelli e agli adulti. Questa volta però il programma regala alcune novità: ripartono le letture ad alta voce per i piccolissimi dai 18 ai 36 mesi, nella Torre del Racconto; nasce il nuovo gruppo di lettura dedicato ai giovani lettori di 8 e 11 anni che ancora non ha un nome che proprio i ragazzi e le ragazze potranno scegliere in tutta libertà; ci sarà anche un pomeriggio per viaggiare nel tempo tra vecchie cineprese a tre giorni dalla Giornata Mondiale UNESCO dedicata al patrimonio audiovisivo.

Inoltre cominceranno gli incontri culturali e creativi per gli over sessantacinquenni del programma denominato “3 VOLTE vent’anni”.

Insomma, la biblioteca empolese ne ha per tutti i gusti perché sempre attenta ai bisogni degli affettuosi utenti di tutte le età.

Tutte le iniziative sono esclusivamente su prenotazione con numeri contingentati e sempre nell’assoluto rispetto delle misure anti contagio.

 

PROGRAMMA PER BAMBINI

 

#L'ORA DEL RACCONTO

Martedì 20 ottobrealle 17

Protagonisti assoluti di questo appuntamento saranno i nostri amici cani: simpatici pelosi saranno presenti in ognuno dei libri che verrò letto. Un incontro imperdibile! Per bambini da 3 a 7 anni.

Max. 7 partecipanti. E’ necessaria la prenotazione.

#LETTURE AD ALTA VOCE PER PICCOLISSIMI

Mercoledì 21 ottobrealle 17.30

Finalmente ricomincia l'appuntamento mensile che vede coinvolti i bambini più piccoli nell'ascolto di libri morbidi e cartonati e si svolgerà nella Torre del Racconto con tante novità.

Per bambini da 18 a 36 mesi. Max. 5 partecipanti. E' necessaria la prenotazione.

#GRUPPO DI LETTURA 8-11 ANNI

Sabato 24 ottobrealle 10.30

Un nuovissimo appuntamento pensato per i giovani lettori, ma anche per i giovani non lettori che sono semplicemente curiosi o non vogliono perdere l'occasione di trovare nuovi amici. Un incontro libero per raccontarsi le ultime letture, ascoltare consigli, scambiarsi opinioni, decidere di leggere o non leggere un libro. Il gruppo di lettura non ha ancora un nome: approfittatene per scegliere proprio quello più adatto a voi.

Per ragazzi dagli 8 agli 11 anni (o giù di lì).

Max. 7 partecipanti. E’ necessaria la prenotazione.

#VIAGGIO NEL TEMPO: VIDEO-VINTAGE, NASTRI, CELLULOIDI E BOBINE

Sabato 24 ottobrealle 16.30 (con replica alle 17.30)

A tre giorni dalla Giornata Mondiale UNESCO del patrimonio audiovisivo un interessante incontro per tutti i ragazzi che vogliano scoprire le tecniche di ripresa e di montaggio, gli strumenti e l'evoluzione del video e del cinema. Un viaggio tra vecchie cineprese e videocamere e i loro supporti di ripresa e memorizzazione. Non mancate!

Per bambini e ragazzi da 8 a 12 anni. E' necessaria la prenotazione.

 

PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE PER OVER 65

Cominciano gli appuntamenti del mese di ottobre relativi al progetto denominato “3 VOLTE vent’anni” presentato alla stampa la settimana scorsa.

 

#PILLOLE DIGITALI

Lunedì 19 ottobrealle 10

La posta elettronica, da pc e da smartphone.

L'incontro si svolgerà alla mediateca della biblioteca.

Max. 8 partecipanti. E' necessaria la prenotazione.

#SFERRUZZA, SFERRUZZA

Martedì 20 ottobrealle 16

Continuano gli incontri delle signore della maglia, che ogni settimana si incontrano in biblioteca per condividere consigli, creazioni, idee e riflessioni. Un gruppo sempre più affiatato e accogliente, aperto volentieri ai nuovi ingressi. L'incontro si svolgerà in biblioteca. Max. 7 partecipanti.

E' necessaria la prenotazione.

#TRE PASSI NELL'ARTE

Venerdì 23 ottobre, alle 16.30

Conversazioni nei musei di Empoli. Una speciale visita guidata al Museo della Collegiata di Empoli, che darà molto spazio alla libera interazione degli utenti con le opere d'arte e l'accompagnatore.

L'appuntamento è al Museo della Collegiata, in piazza della Propositura, 3.

Max. 15 partecipanti. E' necessaria la prenotazione.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina