Positivi e quarantene, il Comune di San Miniato attiva il numero per la consegna di spesa e farmaci

Da oggi (venerdì 16 ottobre) prende il via il servizio della Protezione Civile Comunale per fare la spesa di beni alimentari e di farmaci a coloro che sono a casa perché positivi o in quarantena. L'iniziativa è coordinata dal Centro Operativo Comunele (C.O.C.) e realizzata dalle associazioni di volontariato di Protezione Civile del territorio. "Ci sono interi nuclei familiari posti in quarantena o per positività o in attesa di tampone - spiegano il sindaco di San Miniato Simone Giglioli e l'assessore alla Protezione Civile Marzia Fattori -. Per questo si è reso necessario attivare un servizio che possa aiutare queste persone a fare la spesa e ad acquistare farmaci. Si tratta di un servizio attivato solo per queste persone che, quindi, non è aperto a tutta la cittadinanza".

I cittadini che hanno necessità di ricevere questo tipo di servizio dovranno chiamare il numero dedicato 0571 1735003, attivo dalle 9.00 alle 18.00 dal lunedì al sabato, al quale potranno richiedere beni alimentari e farmaci. Una volta fatti gli acquisti, i volontari consegneranno, oltre alla spesa, anche una card informativa per il pagamento della propria spesa al Comune, tramite bonifico, al seguente IBAN IT81Q0623071150000046491554.

"Grazie alla straordinaria disponibilità delle associazioni di volontariato di Protezione Civile che, in tutta questa emergenza, sono state davvero preziosissime, possiamo andare ad aiutare tutte queste famiglie - spiegano gli amministratori -. E' un impegno importante per tutti i volontari e anche per l'amministrazione comunale con un ulteriore sforzo, ma non volevamo tirarci indietro di fronte a questa nuova difficoltà che la nostra comunità sta vivendo a causa dell'emergenza Covid. Vogliamo ancora una volta ringraziare le donne e gli uomini delle associazioni di volontariato che non si sono mai fermate in tutti questi mesi, lavorando al fianco dell'amministrazione e dando ai cittadini un aiuto fondamentale".

 

Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio stampa



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina