Galleria d’Arte Nozzoli presenta la mostra 'Opere da una collezione'

Questo è il titolo della mostra che potrete visitare da sabato 17 ottobre alle ore 17.30 nell’empolese Galleria d’Arte Nozzoli. La mostra rimarrà aperta fino al 31 ottobre.

(…) Sono esistiti collezionisti che grazie alla loro intelligenza nel sapere capire quanto di sublime ci fosse in un’opera d’arte, sono riusciti ad elevarla, prima ancora di emeriti critici ed esperti. Proprio perché il collezionista si muove sempre sul filo del proprio istinto emozionale che spesso, si scontra in maniera efferata, con quel senso comune che dà importanza a dettagli futili e aleatori. Nell’arte, i valori intrinseci di un’opera, restano per sempre, al di là delle mode e delle correnti, al di là dei significati e dei canoni di giudizio. E il collezionista riesce a saper individuare questi valori, facendoli entrare nella sua sfera personale e intima (…)

Una mostra collettiva dove saranno esposte opere eseguite tra gli anni ‘60 e anni ‘90 da valenti artisti come Ballocco, Bardi, Berti, Bertini, Bulgarelli, Campus, Demarco ,Fusi, Garcia Rossi, Grignani, Guarneri ,Masi,Matta, Montanarini, Murtic, Nativi, Olivieri, Perilli,Rizzato, Ruggeri, Turcato, Vago, Verna, Zorio.

ORARIO:

Dal martedì al sabato ore 17.30 – 19.30

Catalogo in galleria

Galleria d’Arte Nozzoli in via S. Lavagnini 45 – Empoli (FI) 3495629037 www.gallerianozzoli.it info@gallerianozzoli.it

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina