Prima edizione del Premio Letterario Carlo De Filippis a San Gimignano

I° Premio Letterario Gold Crime

Carlo De Filippis

Venerdì 23 ottobre 2020 ore 16,30

online

in collaborazione con il Comune di San Gimignano

Venerdì 23 ottobre alle ore 16,30  si svolgerà, in collaborazione con il Comune di San Gimignano, la presentazione delle opere finaliste del I Premio Letterario Gold Crime Carlo De Filippis in modalità on-line a causa dell’attuale situazione epidemiologica.

Abbiamo scelto di non annullare l’iniziativa, prevista in presenza, ma di organizzarla online comunque proprio per dare un segnale di resistenza da parte del mondo della cultura e proseguire con le iniziative di promozione della lettura normalmente organizzate nel mese di Ottobre.

Il Premio Letterario Gold Crime nasce da un'idea dell'editore Nino Bozzi della CTL Editore e di Michela Tanfoglio, CEO dell'agenzia EditReal. Il progetto è stato concepito con il fine di dare voce a tutti quegli autori, che da anni sognano di pubblicare la propria storia ma senza successo, a volte per sfortuna, altre perchè le porte a cui bussare sono difficili da trovare, o troppo costose.

Il Comune di San Gimignano  ha abbracciato questa iniziativa perché il Premio Carlo De Filippis  è e rimarrà per sempre gratuito e si avvale di una giuria molto qualificata formata da Sergio Consani,  Diego Collaveri, Maria Masella, Piergiorgio Porazzi, Enrico Pandiani,  Giancarlo Cavallini, Enzo Linari e dal Presidente di Giuria Carlo De Filippos.

L’auspicio è  che questa partenza diventi il trampolino di lancio per qualche futuro giallista . Del resto, come racconta sempre Carlo F. De Filippis, maestro consacrato del genere,  "ci ho messo vent'anni per pubblicare in Mondadori, ma ce l'ho fatta”.

All’iniziativa, accessibile per cento persone al seguente link

meet.google.com/ecx-phid-ehj

parteciperà l’Assessore alla Cultura del Comune di San Gimignano e gran parte dei membri della giuria che illustreranno, anche attraverso letture di brani, gli aspetti tipici della narrativa poliziesca.

Si tratta quindi di un’occasione da non perdere per gli amanti di questo genere letterario e più in generale per gli appassionati delle buone letture.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di San Gimignano

<< Indietro

torna a inizio pagina