Incidente in A11, muore 51enne investito da un mezzo pesante

Un 51enne è morto durante un incidente stradale avvenuto alle 8.40 circa sul tratto autostradale dell'A11 tra Pistoia e Prato Ovest nella carreggiata in direzione Firenze. Il tratto è chiuso con traffico bloccato e una coda di 1 km per un incidente avvenuto all'altezza del km 26. In prossimità dell'uscita obbligatoria di Pistoia si è formata una coda di 2 km. Sul posto due automediche, un'ambulanza della Misericordia di Pistoia e una pattuglia della polizia stradale. L'uomo è deceduto sul posto, per lui i soccorsi non hanno potuto fare niente.

AGGIORNAMENTO ORE 9.30

Alle ore 9:20 sull'autostrada A11 Firenze Pisa è stato riaperto il tratto tra Pistoia e Prato ovest in direzione di Firenze precedentemente chiuso intorno alle 9:00 a causa di un incidente nel quale una persona è deceduta e le cui dinamiche sono in corso di accertamento.

Da una prima ricostruzione sembrerebbe che l'autista dell'autovettura, dopo aver parcheggiato l'auto in corsia di emergenza, abbia tentato di attraversare la carreggiata e sia stato investito da un mezzo pesante che sopraggiungeva.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione di Tronco di Firenze di Autostrade per l'Italia.
Al momento sul luogo dell'incidente, avvenuto all'altezza del km 26, si transita sulla sola corsia di sorpasso e si registrano 3 km di coda.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina