Misericordia di Rifredi, bilancio e nuovo statuto approvati

Foto da Facebook

Mercoledì 28 ottobre, si è tenuta sia in presenza che in video-collegamento, così come permesso dai decreti connessi all’emergenza sanitaria, l’Assemblea generale della Confraternita. L’ordine del giorno, per l’Assemblea Ordinaria, era, oltre alla relazione del Commissario Filippo Pratesi, l’approvazione del Bilancio di esercizio 2019 e delle relazioni allegate.

Prima di procedere con la votazione per l’approvazione, sono state esposte le relazioni a commento del bilancio 2019 dai professionisti esterni che hanno collaborato con la nostra Misericordia, in particolare il Prof. Luca Bagnoli (Revisore contabile), il Dott. Mario Di Bella ed il Dott. Andrea Bertoncini (Commercialisti). La relazione ha esposto l’andamento dell’esercizio chiuso al 31.12.2019, comparandolo poi con i risultati ottenuti dell’anno precedente (2018), facendo una panoramica sui vari settori nei quali opera l’Associazione. Nell’occasione è stato fatto anche un breve accenno alla situazione corrente, ponendo particolare attenzione all’emergenza in cui ci stiamo trovando da marzo 2020.

Approvato il bilancio di esercizio 2019, è stato nominato l’Organo di Controllo con funzione di Revisione Legale, incaricando per questo ruolo il Prof. Luca Bagnoli, che già collaborava con la Misericordia di Rifredi in veste di Revisore Contabile.

Al termine dell’Assemblea Ordinaria, si è tenuta l’Assemblea Straordinaria, chiamata ad approvare il nuovo statuto, resosi necessario per l’adeguamento al codice del Terzo Settore, alla presenza del notaio Cerbioni. Dopo alcuni interventi da parte dei confratelli che esponevano i loro punti di vista su alcuni articoli dello Statuto stesso, si è passati alla votazione per l’approvazione dei vari emendamenti proposti, ed infine all’approvazione dello Statuto stesso. Lo Statuto è stato approvato con la maggioranza dei confratelli presenti ed in video-collegamento.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina