Savino Del Bene, ritorno a Monza 365 giorni dopo l'ultima sfida

Il turno di riposo ha consentito alla Savino Del Bene Scandicci, reduce dalla faticosa sfida contro Novara, una settimana di lavoro continuo, merce rara in un intenso avvio di stagione. Sabato sera (ore 20.30) sarà però tempo di tornare in campo, con le ragazze di coach Barbolini che affronteranno la trasferta in casa della Saugella Monza. L'incontro valido per l'anticipo del nono turno della Serie A1 si disputerà in un'Arena di Monza ovviamente a porte chiuse, ma il match sarà in diretta su Rai Sport+. Le due formazioni si scontreranno nella notte di Halloween, ad un anno esatto dall'ultima sfida di campionato.

EX E PRECEDENTI
Due ex Scandicci tra le fila della Saugella Monza, si tratta di Giulia Carraro e Floortje Meijners. La pallegiatrice veneziana ha trascorso la stagione 2019-20 in maglia Scandicci, mentre la schiacciatrice olandese ha vissuto in Toscana l'annata 2016-17.

13 i precedenti ufficiali tra le due formazioni, con un bilancio favorevole ad una Savino Del Bene in grado di imporsi in 10 occasioni. L'ultimo confronto risale al 2 settembre 2020 e alla gara di Supercoppa disputata a Scandicci e vinta 3-1 dalle ragazze di Barbolini. L'ultima partita disputata in casa della Saugella invece curiosamente si disputò un anno fa, nella notte di Halloween del 2019, anche se in quella occasione il match andò in scena a Cinisello Balsamo e non nell'Arena di Monza. L'incontro della passata stagione fu veramente da brividi, con Scandicci sotto 2-0, ma poi in grado di imporsi al tie break completando una grande rimonta. Per quanto riguarda l'ultima sfida di campionato ad essere andata in scena all'Arena di Monza, si deve invece tornare indietro al 25 novembre 2018 e anche in quell'occasione la Savino Del Bene superò sempre al tie break la formazione brianzola.

LE PAROLE DI MINA POPOVIC
“Arriviamo a questa gara molto cariche, abbiamo voglia di giocare e vincere. Dopo la partita contro Novara, difficile e lunghissima, possiamo tirare fuori cose sia positive che negative. Ci stiamo allenando, passo dopo passo per arrivare al meglio a domani”

LE AVVERSARIE
La Saugella Monza in questo momento occupa la sesta posizione in classifica, con 12 punti frutto di 4 successi, di cui uno, proprio l'ultimo, ottenuto al tie break. Nell'ultimo match di campionato, disputato mercoledì 28 ottobre contro la Zanetti Bergamo, la Saugella ha infatti vinto 3-2 guidata dai 24 punti di Lise Van Hecke. Per la sfida contro la Savino Del Bene coach Marco Gaspari dovrebbe puntare su di un 6+1 con Orro al palleggio e Van Hecke da opposto. Affollato il reparto di banda dove Orthmann, Meijners e Begic saranno sicuramente della partita. Al centro invece Heyrman e Danesi da titolari, con Squarcini a dare il suo contributo dalla panchina. Il libero invece sarà Parocchiale.

IN TV
La partita fra Saugella Monza e Savino Del Bene Scandicci sarà trasmessa in diretta su Rai Sport +.

 

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Volley

<< Indietro

torna a inizio pagina