Calcio, Ac Giovani Fucecchio continua le attività permesse per i ragazzi

L'Ac Giovani Fucecchio decide di portare avanti le attività permesse in questa seconda ondata della pandemia. Ecco la comunicazione dalla stessa società.

Come la maggior parte delle società italiane, sta affrontando pesantissime difficoltà anche dovute ai grandi investimenti fatti nelle strutture per migliorare il benessere dei nostri ragazzi.

La situazione richiede molti sacrifici e un grande senso di responsabilità nella gestione di tutte le situazioni che costantemente mutano, creano incertezza e costanti problemi di natura organizzativa, economica e tecnica.

Molte società sportive, in questi ultimi mesi pieni di criticità, stanno scegliendo la via della rinuncia, della chiusura dell’attività e degli impianti compreso le consentite sessioni di allenamenti individuali. Altri sfruttano il momento per svolgere attività individuali a pagamento chiedendo ulteriori sacrifici alle famiglie.

Vogliamo assumerci un ruolo di sostegno verso le famiglie, i ragazzi e i bambini, colpiti duramente da mesi da una situazione sanitaria che li sta allontanando nuovamente gli uni dagli altri.

Sentiamo pertanto, insieme ai mister tutti, il forte dovere morale di fare tutto ciò che possiamo affinché i nostri atleti abbiano la possibilità di praticare attività motoria e, nei limiti e nel rispetto della regole vigenti, vivere momenti in cui divertirsi. Permettere a tutti loro di trascorrere qualche ora settimanale con la spensieratezza alla quale hanno diritto.

Per questo motivo, a tutela del loro benessere psicofisico e nel rispetto del ruolo non solo sportivo, ma soprattutto sociale al quale ci sentiamo chiamati, soprattutto in questi difficili giorni, abbiamo deciso tutti insieme di portare avanti le attività permesse.

Tutto questo grazie alla passione, all’amore ed all’orgoglio di tutti i dirigenti, i collaboratori e gli istruttori che continuano a prodigarsi per la salute dei nostri ragazzi e che la società tutta desidera ringraziare sentitamente.

Fonte: Ac Giovani Fucecchio



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina