Due cuccioli salvati in strada a Livorno cercano casa

Sono due cuccioli bellissimi, Mantis, femmina bianca e nera, e Drax, maschio grigio ricciuto e sono in cerca di una famiglia.

La loro storia, come ci racconta l’ufficio Tutela animali del Comune, è molto triste, forse si sono persi o forse sono stati abbandonati, fatto sta che nessuno li ha ancora cercati Non avrebbero potuto essere separati ancora dalla madre, non avendo raggiunto i 60 giorni di età.

Questo il modo in cui sono stati ritrovati.

Sono le 20 di mercoledì 11 novembre.

Un giovane livornese sta tornando dal lavoro e, uscendo dalla variante, con la coda dell'occhio scorge a bordo strada una macchiolina bianca in movimento. Guarda dallo specchietto e ,senza esitare, si ferma. Sul ciglio della strada ci sono due piccoli cuccioli, che corrono nel buio impauriti l'uno accanto all'altro. Il ragazzo li toglie subito dalla rampa stradale e chiama Polizia municipale che lo guida telefonicamente in un luogo più sicuro finché non arriva l’allacciatore comunale.

Come da procedura sono stati portati alla Asl per la chippatura a nome del Comune.

Sverminati e vaccinati resteranno sotto le cure amorose dell'Associazione di Canile Ata PC fino al compimento dei 60 giorni

Adesso il proprietario potrà presentarsi scrivendo a animali@comune.livorno.it per ritirarli o cederli a terzi entro 60 giorni.

Nel 2020 l'Ufficio tutela animale in collaborazione con l'Associazione Ata pc e i canili convenzionati con il Comune di Livorno, ha dato in adozione ben 41 cani. Speriamo che anche i due cucciolotti trovino presto una famiglia per crescere sereni.

Fonte: Comune di Livorno - Ufficio stampa

Tutte le notizie di GoBlog