Piazza IV Novembre Ponte Buggianese, nuovi lavori con i fondi regionali

Sono in corso i lavori di riqualificazione del primo lotto di Piazza IV Novembre avviati grazie alla partecipazione del Comune di Ponte Buggianese nel 2018 ad un Bando per gli investimenti dei CCN nei comuni sotto i 10.000 abitanti. Il Comune ha ricevuto un ulteriore contributo su questo intervento, grazie al decreto 18113/2020 pubblicato sul BURT, che la Regione Toscana finanzierà per ulteriori lotti per un totale di euro 19.740.61 sempre sul solito Bando che la Regione Toscana ha finanziato per l’anno 2020.

Questa cifra farà partire la posa in opera del Fontanello di acqua di buona qualità sia naturale che gasata e le relative opere di pavimentazione dell’area interessata, la realizzazione di aiuole e messa a dimora di nuove alberature nell’area a verde, la realizzazione di una rampa di collegamento ai marciapiedi per garantire l’accessibilità anche a persone disabili e infine l’installazione di arredi porta biciclette.

L’investimento totale di questi ulteriori lotti è di 25.000 euro che sarà co-finanziato per 5.259,39 euro con risorse proprie dell’Ente.

Fonte: Comune di Ponte Buggianese



Tutte le notizie di Ponte Buggianese

<< Indietro

torna a inizio pagina