Spara tre colpi a salve perché non può entrare nel supermercato in due, denunciato

Un 29enne albanese, residente a San Marcello Piteglio, è stato denunciato ieri dopo che lo scorso 13 novembre alle 18 aveva sparato da un'auto in movimento in zona Fornaci, vicino al supermercato Conad di via Capitini a Pistoia.

Sul posto è giunta una pattuglia della polizia. L'auto da cui sono partiti i colpi era un'Opel Astra Coupè grigio metallizzato. In strada è stato trovato anche il bossolo di un colpo, riconducibile a una pistola a salve.

Dai filmati e dalle testimonianze è emerso che uno dei due giovani che sono stati avvistati ha sparato tre colpi a salve, probabilmente per 'ribellarsi' al rifiuto per entrare al supermercato (in base alla normativa Covid che vieta a più di una persona dello stesso gruppo di entrare nei supermercati).

Ieri pomeriggio l'Astra è stata trovata e al momento del fermo chi stava guidando indossava un giubbotto identico a quello visto nei filmati di sorveglianza. In auto era ancora presente la pistola a salve carica con 6 cartucce. Il giovane, messo alle strette, ha ammesso la sua responsabilità ed è stato denunciato per esplosioni pericolose in luogo pubblico. L'arma è stata sequestrata.



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina