
Si è tenuta mercoledì sera, 18 novembre, in occasione del Consiglio Comunale di Montelupo Fiorentino, la celebrazione da parte dell’Istituzione Comunale della vittoria del campionato di Prima Categoria dell’Usc Montelupo ASD, nella stagione sportiva 2019-2020.
In un atmosfera diversa, a tratti surreale, visto il delicato momento che l’intera comunità mondiale sta vivendo, durante una diretta online, l’Usc Montelupo ASD, rappresentato dal presidente Valerio Zucchelli, dall’allenatore della prima squadra Andrea Lucchesi e dal capitano Leonardo Corsinovi, è stato celebrato e premiato dalle autorità per l’importante traguardo sportivo raggiunto nella stagione calcistica scorsa, con la vittoria del girone C di Prima Categoria e il conseguente passaggio nella categoria della Promozione, dopo 6 anni dall’ultima apparizione.
Le autorità comunali, in primis nelle figure del Sindaco Paolo Masetti e dell’Assessore allo Sport Simone Focardi, accompagnati dagli altri assessori e consiglieri, a nome di tutta la cittadinanza monte lupina, hanno consegnato, in maniera virtuale, una targa celebrativa completamente realizzata in ceramica alla società sportiva e un attestato di orgoglio e congratulazioni a tutti colori che hanno partecipato e reso glorioso l’importante traguardo sportivo raggiunto.
Queste le parole del mister Andrea Lucchesi. “Un ambitissimo riconoscimento che ci rende estremamente contenti e felici di ricevere. Non è facile parlare di calcio e di sport in questo periodo, ma questa bella parentesi non può che farci piacere, nella speranza di poter tornare presto sul campo e cominciare a difendere la categoria della Promozione che io, con tutti i ragazzi, ci siamo guadagnati, e che non vediamo l’ora di viverla sul rettangolo di gioco. Un riconoscimento che va ben oltre al risultato sportivo, conseguito con un gruppo di ragazzi praticamente di Montelupo e cresciuti nel settore giovanile della nostra società: e forse questo è il più bel messaggio che vogliamo comunicare anche per tutti i ragazzi delle giovanili”.
Così a chiusura il presidente Valerio Zucchelli. “Il grazie più grande va agli artefici di questo straordinario successo e alle mille battaglie e partite vinte, nella speranza che al più presto si possa tornare a giocare e a divertirsi al campo sportivo, e che tutti i nostri ragazzi, che la domenica sono soliti indossare la maglia amaranto, possano continuare a sognare come hanno fatto i loro colleghi più grandi. E sicuramente che possiate venire a consegnarci i premi di persona e che possiamo organizzare una bella festa, dove insieme alla vittoria della scorsa stagione, possiamo festeggiare i 90 anni di età del Montelupo Calcio. E forse è bello così, tornare in Promozione nel 90esimo compleanno”.
Fonte: Usc Montelupo Fiorentino
Notizie correlate
Tutte le notizie di Calcio
<< Indietro









