Cadono rami e alberi per il vento, la situazione in Toscana

Albero caduto a Serravalle di Empoli

Il forte vento ha causato la caduta di molti alberi e rami sin dalle prime ore di questa mattina. La Protezione civile aveva diramato un'allerta meteo di codice giallo proprio in virtù delle forti correnti che sarebbero soffiate quest'oggi. L'allerta è stata prolungata fino alla mattina di domani. Di seguito alcuni scatti presi da vari punti della Toscana per rami e alberi che hanno momentaneamente interrotto la circolazione stradale a Empoli, Montelupo Fiorentino e Pistoia.

Secondo quanto affermato dai vigili del fuoco della Toscana, non ci sarebbero state situazioni particolarmente pericolose o gravi. Alcune chiamate sono giunte al 115, oltre all'intervento dei vigili del fuoco anche gli operai comunali delle zone interessate si sono mossi per tempo per ripristinare la viabilità.

AGGIORNAMENTO ORE 14 - Sono più di 80 gli interventi di soccorso svolti dai Vigili del fuoco in Toscana per il forte vento che da questa mattina sta interessando le province di Firenze, Prato, Pistoia e Arezzo. Nella clip la rimozione con l'autoscala di alcuni pannelli e di parti di coperture danneggiae e divelte dalle raffiche di vento a Prato.

AGGIORNAMENTO ORE 16 - I vigili del fuoco del comando di Firenze ha effettuato 45 interventi e ne ha poco meno della metà da compiere, quello di Prato ne ha fatti 18 e 58 in coda. Infine il comando di Pistoia ne ha effettuati 26 e ne ha altrettanti in coda.



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina