Maggioranza dell'Unione dei Comuni sulle affermazioni di Pilastri (Lega): "Rsa da tutelare, non da attaccare"

I capigruppo di maggioranza negli undici dell’Unione dei Comuni del circondario Empolese Valdelsa prendono le distanze dalle affermazioni di Leonardo Pilastri, capogruppo della Lega all’Unione dei Comuni, che ha rilasciato dichiarazioni sconcertanti sulle Rsa del territorio. (Qui la notizia e la risposta di Pilastri)

“Riteniamo- dichiarano i capigruppo- che tali esternazioni siano quantomeno fuori luogo. Gli operatori che operano nelle Rsa del nostro territorio stanno affrontando una situazione inimmaginabile con turni estenuanti, a causa di organici decimati dal Covid, e rischiando ogni giorno la loro salute.
I nostri anziani, purtroppo facili vittime di questo virus, sono curati al meglio nelle nostre strutture.

La definizione “lager” la lasciamo ad altre drammatiche situazioni e a periodi storici che speriamo non vengano a ripetersi. Tali esternazioni travalicano la normale dialettica politica, ci auguriamo che anche gli altri gruppi di opposizione prendano le distanze da quanto sostenuto dal loro collega di coalizione.
Lascia esterrefatti che un consigliere comunale si lasci andare a simili affermazioni, evidentemente si predilige il sensazionalismo alla verità. Auspichiamo che i diretti interessati valutino l’opportunità di difendersi da queste affermazioni nelle opportune sedi.
Ci vorrebbe rispetto per le persone che sono ospitate in queste strutture e per chi ogni giorno si prodiga per assisterle.”


Leggi anche "RSA come Lager", Forza Italia Montaione prende le distanze dall'affermazione di Pilastri 

Fonte: Capigruppo di maggioranza dell’Unione dei Comuni del circondario Empolese Valdelsa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina