Cinquantacinque pacchi alimentari già consegnati a Santa Maria a Monte

Sono 55 i pacchi alimentari già consegnati alle famiglie in difficoltà e aiuti per oltre 6.000 euro. Il comune ha messo a disposizione oltre 30.000 euro.

“Ci auguriamo che presto siano disponibili i fondi per le famiglie in difficoltà che il governo sta’ varando in questi giorni. Il Comune di Santa Maria a Monte, da settembre ad oggi, ha già distribuito 55 pacchi alimentari per un valore complessivo di 5.400 euro a favore dei cittadini che sono stati colpiti maggiormente dall’emergenza sanitaria ancora in atto.

La procedura di assegnazione segue gli stessi criteri di quelli assegnati con il DPCM del 28 marzo 2020 e non è stata modificata, pertanto il cittadino interessato ad usufruire di tale aiuto dovrà presentare apposita domanda secondo lo schema posto in pubblicazione sul sito del Comune. Da metà settembre ad oggi sono stati concessi contributi a famiglie in difficoltà per 6.245,71 euro.

Da settembre la Giunta Comunale  ha messo a disposizione 25.000 euro per i pacchi alimentari e ulteriori 7.500 euro di aiuti alle famiglie in difficoltà", dichiara il Sindaco Ilaria Parrella.

“Gli aiuti derivanti dal fondo interistituzionale della Società della Salute e da altri fondi del bilancio comunale per 7.500 euro, messi a disposizione da settembre,  sono destinati a situazioni familiari di difficoltà per l’emergenza Covid-19. E’ stato possibile così aiutare i nostri concittadini per la perdita di lavoro, il mancato rinnovo di contratti di lavoro e per casi sociali.

E’ una commissione sociale a valutare le singole situazioni e a disporre le assegnazioni dei contributi e le finalità (aiuti per il pagamento di spese per utenze, affitti, spese mediche e medicinali).

Tutti questi interventi sono destinati a coloro che si trovano in situazioni di difficoltà scaturite dall’emergenza Covid e rappresentano un importante aiuto in un momento particolarmente difficile a tanti nostri concittadini”- dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Manuela Del Grande

Per informazioni 0587 261663 oppure 0587 261617.

Fonte: Comune di Santa Maria a Monte



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina