La Savino Del Bene in campo per sfatare il tabù Cuneo

Tornata al successo da tre punti nel match contro la Delta Despar Trentino disputato il sabato appena trascorso, la Savino Del Bene Scandicci mercoledì 25 novembre, a partire dalle ore 18.00, affronterà il recupero della decima giornata di Serie A1 ospitando al Palazzetto dello Sport di Scandicci la Bosca San Bernardo Cuneo.

EX E PRECEDENTI

Srna Markovic è l'unica giocatrice della Savino Del Bene ad aver indossato la maglia della Bosca San Bernardo Cuneo. La giocatrice austriaca è stata infatti protagonista di due stagioni in Piemonte tra il 2018 e il 2020.

Nelle fila di Cuneo non ci sono invece ex giocatrici della Savino Del Bene.

Quattro i precedenti tra le due formazioni, tutti favorevoli alla squadra piemontese, che sbarcata in A1 nella stagione 2018-2019 si è dimostrata la kryptonite della Savino Del Bene.

L'ultimo incontro fra Bosca San Bernardo Cuneo e Savino Del Bene Scandicci risale al 19 gennaio 2020: in quell'occasione Scandicci fu battuta 3-2.

LE PAROLE DI OFELIA MALINOV

“È una gara importante in ottica classifica, ma anche per prepararci al meglio per la Champions League di settimana prossima. Dobbiamo consolidare il nostro gioco e le nostre sicurezze. Dovremo giocare come abbiamo fatto con Trento: concentrate e cercando di esprimere sin da subito il nostro miglior gioco”

LE AVVERSARIE

La Bosca San Bernardo Cuneo nelle ultime cinque giornate ha incassato quattro sconfitte e attualmente si trova al nono posto in classifica con 10 punti conquistati. Nell'ultimo turno di campionato la squadra piemontese è stata sconfitta per 3-0 da la VBC Èpiù Casalmaggiore. Cuneo, guidata in panchina da coach Pistola, dovrebbe scendere in campo con un 6+1 composto da Signorile al palleggio, Bici da opposto, Candi e Zakchaiou come centrali, Degradi e Ungureanu in banda e Zannoni da libero.

IN TV

La partita fra Savino Del Bene Scandicci e Bosca San Bernardo Cuneo sarà visibile su LVF, il canale ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

Fonte: Ufficio Stampa Pallavolo Scandicci Savino Del Bene ssdrl



Tutte le notizie di Volley

<< Indietro

torna a inizio pagina