La rottura all'acquedotto di Montelupo annunciata questa mattina si sta rilevando molto più grave e più complessa del previsto.
In pratica è stato danneggiato il tubo portante in cemento che rifornisce il serbatoio che serve la zona Ovest di Montelupo (Sammontana, Bobolino, Ambrogiana e Fibbiana); l'acqua con la pressione ha danneggiato anche il secondo tubo portante.
I tecnici di acque sono a lavoro da oggi all'ora di pranzo, ma vista la situazione difficile occorreranno diverse ore affinché la situazione torni alla normalità. Acque sta organizzando alcune autobotti per il territorio.
Fonte: Comune di Montelupo Fiorentino - Ufficio stampa
Notizie correlate
Montelupo Fiorentino
Attualità
18 Dicembre 2025
Venerdì 19 dicembre, a partire dalle ore 18, il MMAB – Museo della Ceramica di Montelupo (Piazza Vittorio Veneto 11) ospita un appuntamento che unisce gusto, tradizione e cultura. All’interno [...]
Montelupo Fiorentino
Attualità
17 Dicembre 2025
Un fine settimana si chiude e il successivo è già alle porte. Nel periodo che accompagna alle festività natalizie, Cèramica 2025 continua a richiamare l’interesse di pubblico e visitatori. Il [...]
Montelupo Fiorentino
Attualità
16 Dicembre 2025
Il Consorzio di Bonifica ha ricevuto da parte del Commissario Presidente della Regione Toscana l’ufficialità della quota parte di finanziamenti per interventi che si sono resi maggiormente prioritari a seguito [...]
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro