Le sottrae 1 milione di euro raggirandola con falsi sentimenti: arrestato a Montecatini

Manteneva un rapporto sentimentale finalizzato a sottrarle ingenti somme di denaro, per sue spese personali. Un imprenditore montecatinese è stato arrestato questa mattina dalla guardia di finanza di Pistoia, per aver illecitamente sottratto beni e denaro ad una donna della Valdinievole.

L'attività investigativa, svolta dai militari della Compagnia di Montecatini Terme, ha constatato come l'imprenditore avesse instaurato con la donna un rapporto sentimentale, al fine di farsi consegnare i soldi, soggiogandola. In circa 5 anni infatti, l'uomo avrebbe sottratto alla vittima circa 1 milione di euro, attraverso raggiri e un sistematico comportamento persuasivo.

I comportamenti dell'imprenditore erano da mesi sotto l'attenzione delle Fiamme Gialle pistoiesi e le sue movimentazioni finanziarie venivano puntualmente tracciate, riuscendo ad individuare come veniva impiegato il denaro sottratto. L'imprenditore avrebbe così accumulato un ingente patrimonio, tra denaro contante e immobili nella Valdinievole, che oggi è stato sequestrato e che rientrerà nelle disponibilità della vittima.

In particolare la misura ablatoria emessa dal Tribunale di Pistoia è stata disposta su rapporti bancari, su un'azienda e su 5 immobili che si trovano tra i comuni di Monsummano Terme e Uzzano.

 



Tutte le notizie di Montecatini Terme

<< Indietro

torna a inizio pagina