Pratiche edilizie, attivo il portale telematico a Vinci

Dall'1 dicembre è attivo il portale telematico per le pratiche edilizie del Comune di Vinci. La nuova piattaforma digitale consentirà di inviare le pratiche per le quali sono disponibili i modelli unici regionali, vale a dire: Permesso di Costruire, SCIA, CILA, CIL e Agibilità. Pertanto, tali pratiche dovranno essere inviate esclusivamente in modalità telematica, collegandosi QUI.

Per quanto riguarda invece le pratiche edilizie per le quali non è ancora disponibile la modulistica unica regionale (come ad esempio autorizzazioni paesaggistiche, accertamenti di compatibilità paesaggistica, atti di assenso, pareri preventivi, programmi aziendali pluriennali, ecc.), la trasmissione dovrà avvenire attraverso la posta elettronica certificata all’indirizzo comune.vinci@postacert.toscana.it.

Dal primo dicembre, dunque, il Comune di Vinci non accetterà più le pratiche di competenza del Servizio Urbanistica ed Edilizia Privata presentate in formato cartaceo, ad eccezione delle integrazioni documentali inerenti a pratiche in corso di istruttoria e/o perfezionamenti il cui procedimento sia stato già avviato in tale formato e delle richieste dirette dei cittadini non dotati di PEC.

Fonte: Comune di Vinci - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina