A1 Panoramica, chiuso tratto tra Aglio e Rioveggio in entrambe le direzioni

Dalle 16:00 del 1 alle 18:00 del 3 dicembre


Sulla A1 Milano-Napoli Panoramica è prevista la chiusura del tratto compreso tra Località Aglio (km 255+450) e Rioveggio (km 222+700), in entrambe le direzioni, verso Bologna e Firenze, dalle 16:00 di oggi, martedì 1, alle 18:00 del 3 dicembre, con contestuale chiusura delle aree di servizio “Roncobilaccio est” e “Roncobilaccio ovest”, situate all’interno del tratto.

La chiusura si rende necessaria a seguito dell'emissione di allerta meteo emanata dagli enti previsori, per condizioni atmosferiche in netto peggioramento, con brusco calo delle temperature e precipitazioni a carattere nevoso, fino a quote collinari, visti anche gli obblighi di adempiere ai protocolli conseguenti all’emergenza Covid-19.
Sul tratto, inoltre, sono in corso attività di assessment in galleria che prevedono ispezioni che possono comportare anche la chiusura di singoli fornici in modalità continuativa e la presenza di alcuni cantieri attualmente inamovibili, con installazione di deviazioni di traffico con doppio senso di circolazione sulla carreggiata e corsie ridotte.

Il suddetto provvedimento di chiusura verrà adottato sulla base delle condizioni meteorologiche registrate rispetto alle quali verranno modulati eventuali modifiche rispetto al piano di programmazione.

Il collegamento tra Bologna e Firenze resta garantito in ogni caso attraverso la A1 Direttissima.

Saranno conseguentemente chiuse le stazioni di Roncobilaccio e Pian del Voglio, in uscita e in entrata, da e verso entrambe le direzioni/provenienze, Bologna e Firenze e la stazione di Rioveggio sarà chiusa in uscita e in entrata, da e verso Firenze.

In alternativa alle stazioni di Roncobilaccio e Pian del Voglio, si potrà utilizzare la stazione di Badia, sulla A1 Direttissima.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilita' e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti "My Way" in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple, sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.

Fonte: Autostrade - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina