IIS Roncalli, a Poggibonsi l'open day è online

Orientarsi nella scelta della scuola superiore è possibile anche in tempi di Covid 19. Per favorire una scelta consapevole e informare tutte le famiglie, le studentesse e gli studenti interessati, l’IIS Roncalli di Poggibonsi, otto diversi indirizzi in tutto tra Liceo Scientifico delle Scienze Applicate, Tecnico Economico con biennio Economico e Turismo, Tecnico Tecnologico con CAT, Meccanica e Elettronica, propone, per il mese di dicembre, undici appuntamenti online tra open day e laboratori ponte. Le famiglie potranno poi effettuare le iscrizioni tra il 4 e il 25 gennaio 2021 sull’apposito portale del Miur.

“Anche in un periodo emergenziale come quello che stiamo vivendo, non rinunciamo a far conoscere la nostra scuola, ma ci siamo organizzati per offrire a tutti l’opportunità di accedere virtualmente a incontri con docenti e referenti dei vari indirizzi.– commenta il dirigente scolastico Gabriele Marini. – Il nostro istituto si caratterizza per un’ampia offerta formativa che prevede otto indirizzi, con curvature di potenziamento nelle lingue, nell’informatica, nella domotica, nella storia dell’arte, nel diritto e nell’efficientamento energetico e il nuovo percorso dell’economico sportivo, realizzato grazie agli spazi e agli strumenti dell’autonomia scolastica. Siamo una scuola inclusiva che ha puntato sulla digitalizzazione, in grado di offrire a tutte e a tutti percorsi formativi individualizzati e personalizzati. L’invito dunque è quello di venire a conoscere le nostre peculiarità attraverso incontri online con docenti e studenti dei vari indirizzi.”

Il calendario di dicembre prevede dieci incontri di open day: giovedì 10 dicembre verrà presentato l’indirizzo Economico, venerdì 11 dicembre il Turismo, lunedì 14 dicembre l’indirizzo CAT, Costruzioni Ambiente e Territorio, martedì 15 dicembre Meccanica, mercoledì 16 dicembre Elettronica, giovedì 17 dicembre il Liceo Scientifico delle Scienze Applicate. Tutti gli incontri si terranno dalle 17.30 alle 18.30. Ulteriori open day saranno svolti nel mese di gennaio 2021.

I laboratori ponte, volti ad orientare attraverso delle lezioni dimostrative, si terranno sempre a dicembre: il laboratorio Linguisticamente (Turismo) si terrà venerdì 11 dicembre ore 15.00- 17.00, Grafica 3D (CAT) lunedì 14 dicembre ore 15.00- 17.00, Meccanicamente martedì ore 15 dicembre 15.00- 16.00 e 16.00- 17.00, Elettronicamente mercoledì 16 dicembre ore 15.00- 17.00, Esperimentando (Liceo Scientifico Scienze Applicate) giovedì 17 dicembre ore 15.00- 16.00 e 16.00- 17.00.

Sarà possibile accedere agli open day e ai laboratori ponte attraverso appositi link reperibili nella sezione “Open day” del sito della scuola www.iisroncalli.edu.it. È possibile anche contattare per ulteriori informazioni il Dirigente Scolastico scrivendo a dirigente@iisroncalli.it

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro

torna a inizio pagina