Nuovo shock a Sollicciano: trovata un'altra valigia con resti umani

Spuntano novità agghiaccianti riguardo il caso del cadavere saponificato a Firenze. Nella mattinata di oggi, venerdì 11 dicembre, nei pressi di Sollicciano i carabinieri hanno trovato un'altra valigia con altri resti umani. Si tratterebbe di arti inferiori, riconducibili con molta probabilità al cadavere trovato ieri.

Il ritrovamento è avvenuto vicinissimo a quello del 10 dicembre. La valigia era a distanza di circa 70 metri in direzione Firenze, alla base della sopraelevata della superstrada FI-PI-LI, tra la medesima arteria stradale e la recinzione posteriore del carcere.

Sul posto i carabinieri, il PM della Procura della Repubblica di Firenze Dott.ssa Ornella Galeotti e il medico legale.

Il mistero si infittisce. La prima scoperta è arrivata nel tardo pomeriggio di ieri. Il proprietario di un orto in un terreno vicino a Sollicciano ha trovato la prima valigia e chiamato i carabinieri. L'uomo, anziano fiorentino, ha trovato l'oggetto nella vegetazione durante la pulizia di un fosso. Le indagini sono ancora in corso e si cerca di capire se si tratta di resti di un uomo o di una donna: al momento i carabinieri ipotizzano che si tratti di un uomo adulto. Per adesso non c'è niente di certo: sarà decisivo l'esame autoptico.

Tra le ipotesi, data la vicinanza della Fi-Pi-Li, si pensa che la valigia (adesso le valigie) sia stata gettata da un'auto dalla superstrada. Non si esclude che le borse siano in quel punto da diverse settimane.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina