Spazzamento a Barberino Tavarnelle, dal 2021 nuovi orari e percorsi

Servizi ambientali più efficienti e consoni alle esigenze della comunità. Il Comune di Barberino Tavarnelle annuncia importanti novità nell’ambito della raccolta dei rifiuti urbani. Dal 4 gennaio sarà attivo un nuovo servizio di spazzamento nella zona di Barberino Val d’Elsa e nelle località circostanti.  Cambiano i giorni e gli orari di passaggio della spazzatrice in molte vie di Barberino, Marcialla e Vico d’Elsa. Il dettaglio delle strade e dei relativi orari sarà disponibile tra qualche giorno sul sito web e sui canali social istituzionali.

“L’obiettivo è ottimizzare le risorse e rendere il servizio più efficace su tutto il territorio comunale – spiega l’assessore all’Ambiente Serena Fedi - la definizione dei nuovi orari scaturisce dalla necessità di ottimizzare i turni di spazzamento e di rimodulare i percorsi, in questo modo potremo utilizzare al meglio la combinazione con lo spazzamento manuale e garantiremo una pulizia più approfondita delle strade favorendo migliori condizioni di decoro”. Altro obiettivo che il Comune si è prefissato per il 2021 è l’incremento della percentuale della raccolta differenziata. Per realizzarlo l’amministrazione comunale attiverà un nuovo servizio di raccolta differenziata dei rifiuti urbani porta a porta.

“Intendiamo riorganizzare il servizio e renderlo omogeneo sul territorio – aggiunge l’assessore Fedi – la nuova impostazione sensibilizzerà le singole utenze sul conferimento corretto e responsabile dei rifiuti prodotti, ispirandosi ai principi dello sviluppo sostenibile”. Il Comune, in collaborazione con Alia Servizi Ambientali, metterà in campo una capillare campagna di informazione rivolta ai cittadini.

Fonte: Comune di Barberino Tavarnelle - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Barberino Tavarnelle

<< Indietro

torna a inizio pagina