Raccolta porta a porta, il calendario di gennaio a Pontedera

Il Comune ha pubblicato il nuovo Calendario della raccolta porta a porta dei rifiuti per il mese di gennaio 2021.

Tale calendario quest'anno è attualmente provvisorio e valido solo per il primo mese poichè, nel corso dei successivi, in ragione di una importante innovazione ed implementazione di alcuni servizi, il calendario della raccolta subirà una revisione e sarà fornito in una nuova versione definitiva a tutti i cittadini.

Si ricorda anche ai cittadini che il Centro di Raccolta di Pontedera di via Don Mei fino ad aprile 2021 risulterà aperto per dodici ore consecutive e con due accessi per volta, dal lunedì al sabato, pur rimanendo parallelamente attivo anche il servizio gratuito di ritiro ingombranti a domicilio. Il centro sarà aperto dal lunedì al sabato (dalle 7.30 alle 19.30) e chiuso la domenica. E possibile prenotare direttamente sul sito di Geofor (www.geofor.it) o (in caso di impossibilità ed urgenza) telefonando al numero 0587.261809. Sono previste regole di accesso in ragione dell’emergenza Covid 19, oltre alla prenotazione necessaria, si accede solo se dotati di mascherine (a cura dell’utente), si attende il proprio turno di ingresso fuori dal Centro di raccolta, in auto, a motore spento, e si accede 2 utenti per volta. L’utente si reca secondo l’orario stabilito e in caso di prenotazioni vacanti o assenti sarà consentito l’accesso di ulteriori utenti sempre nel rispetto delle regole di distanziamento sociale e dei tempi definiti al punto successivo. Per permettere al maggior numero di utenti è fissato un tempo di scarico medio non superiore a 15 minuti. In ogni caso è obbligatorio il rispetto delle distanze di sicurezza (almeno 1 metro) da altre persone. All’accesso occorre seguire le istruzioni impartite dagli operatori, i rifiuti dovranno essere già separati (non sarà ammesso fermarsi a differenziare i rifiuti all’interno del centro), le operazioni di scarico del rifiuto sono a cura dell’utente. Si invitano gli utenti alla massima collaborazione e al rispetto delle misure stabilite, affinché tutte le operazioni possano essere svolte in sicurezza e solo se realmente necessarie. Al cancello di ogni centro di raccolta è presente un addetto della guardiania per regolare gli accessi e garantire il rispetto del divieto di assembramento.

Si ricorda anche che è possibile prenotare il ritiro ingombranti a domicilio con le seguenti modalità: direttamente sul sito, da telefono fisso al numero verde Geofor 800959095 e da cellulare al numero 0587.261880.

 

Fonte: Comune di Pontedera - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina