Maltempo, frana blocca strada a Lastra a Signa

Una nuova frana a seguito del maltempo nel comune di Lastra a Signa è avvenuta oggi, giovedì 7 gennaio. Via di Carcheri è rimasta interrotta nei pressi del Lago di Foresto per il crollo di una parte del muro di contenimento della Fi-Pi-Li. Si raccomandano strade alternative per raggiungere Inno, Carcheri e Ginestra Fiorentina.

Il crollo arriva a poche ore di distanza della caduta massi che ha interrotto la ss67 poco dopo Camaioni (Montelupo Fiorentino).

Un aggiornamento per quanto riguarda la frana avvenuta ieri nella SS 67 Tosco Romagnola: questa mattina il sindaco Angela Bagni e il vicesindaco Leonardo Cappellini hanno effettuato un sopralluogo nella zona interessata dalla caduta dei grossi massi dalla collina sulla carreggiata. I tecnici di Anas sono intervenuti nuovamente per portare avanti ulteriori verifiche sulla stabilità collinare e nel tardo pomeriggio hanno comunicato che i lavori, per mettere in sicurezza l'area, partiranno lunedì 11 gennaio.

“Capisco il disagio di molti cittadini per la chiusura della Tosco Romognola- ha spiegato il sindaco Angela Bagni- soprattutto per chi abita nelle frazioni di Brucianesi e Porto di Mezzo, e per questo già da questa mattina mi sono messa in contatto con i referenti della Città Metropolitana per attivare soluzioni per quanto riguarda il trasporto pubblico locale, anche in vista della riapertura delle scuole superiori lunedì prossimo. Ho inoltre contattato la Prefettura per comunicare l'emergenza e le problematiche connesse alla chiusura di una strada di collegamento così importante fra il nostro territorio e tutto l'empolese valdelsa”.



Tutte le notizie di Lastra a Signa

<< Indietro

torna a inizio pagina