Rsa I Girasoli di Livorno, vaccinata anche la centenaria nonna Tolmina

Tolmina Canocchi

La Rsa di Livorno, Covid free dall'inizio della pandemia, ha terminato la prima fase dei vaccini: il richiamo sarà a fine mese


Tolmina Canocchi

Inizio anno nel segno della speranza e della serenità nella Residenza protetta “I Girasoli” di Livorno, gestita dal gruppo “Sereni Orizzonti” e Covid free fin dall’inizio della pandemia. Questa mattina alcune infermiere della ASL locale hanno infatti terminato la vaccinazione della direttrice, dell’infermiera di turno e di 29 ospiti della struttura, la più anziana dei quali è Tolmina Canocchi di 100 anni. Il previsto richiamo vaccinale è fissato per tutti il prossimo 31 gennaio.

Per la direttrice Kerala Valerio quello di oggi è stato un momento a lungo atteso «che premia gli sforzi del nostro staff – infermieri, oss, fisioterapista, animatori, impiegati, manutentore, addetti alle cucine e alle pulizie – che in un anno terribile e faticoso ha lavorato con professionalità e straordinaria abnegazione per preservare la salute di tutti gli assistiti. Grazie alla vaccinazione la nostra struttura viene adesso messa definitivamente in sicurezza. Ecco perché guardiamo con grande fiducia al 2021, pronti ad accogliere nuovi ospiti: da oggi la nostra Rsa smette di essere un ambiente a rischio e si afferma al contrario come uno dei luoghi più sicuri di tutta la provincia».

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro

torna a inizio pagina