A Sovigliana il giardino pubblico porterà il nome di Piersanti Mattarella

L'arrivo del presidente Sergio Mattarella a Vinci per celebrare i 500 anni dalla morte di Leonardo

Dopo l'intitolazione seguiranno varie iniziative dell'amministrazione rivolte ai giovani, sulle figure che hanno caratterizzato la lotta alle mafie in Italia


A Vinci Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e Piersanti Mattarella saranno vicini tramite due luoghi della città. I tre personaggi simbolo della lotta alla mafia caratterizzano infatti una parte di Sovigliana, ovvero il Palasport Falcone e Borsellino a cui, di fronte a esso, si aggiungerà l'intitolazione del nuovo giardino pubblico a Piersanti Mattarella. Ad annunciarlo è il sindaco Giuseppe Torchia e la notizia è riportata sul quotidiano La Nazione.

Non dimenticare e tenere viva la memoria, questo l'obiettivo del Comune di Vinci, che ha deciso di intitolare al fratello del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che visitò Vinci appena due anni fa, il giardino pubblico a Sovigliana.

Questo evento però non sarà l'unico dell'amministrazione, ma seguiranno varie iniziative indirizzate soprattutto ai giovani, sulle figure che hanno caratterizzato la lotta alle mafie in Italia.

 



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina