Pace e Bene, la nuova associazione alla ricerca della felicità parla sanminiatese

L’anno nuovo parte con tante nuove speranze, aspettative, e con le preghiere di chi ha attraversato un 2020 difficile.

Simona Vignali, Molina Munoz Luz Yamile e Salvatore Liggeri, quest'ultimo originario di San Miniato, hanno fondato una nuova associazione di promozione sociale, la Pace e Bene Aps con sede in via Forma alta n. 67/B in Carrara (MS), all’interno di un contesto naturale bellissimo, con vista panoramica sul mare.

Salvatore Liggeri, Segretario dell’Associazione ci racconta: “Abbiamo voluto creare un connubio tra la nostra volontà di voler migliorare nel nostro piccolo le cose, e il farlo nelle azioni, attraverso l’organizzazione di incontri, seminari, meditazioni, e un confronto aperto, libero e democratico, con tutte le persone che vorranno unirsi a noi. Ecco da cosa nasce l’associazione: nasce dal buon cuore di Simona, Vicepresidente che io ringrazio dal profondo del cuore, e dalla possibilità che ha dato anche a me ed alla Presidente Luz di poter creare una comunità di tante anime che vorranno cercare un po’ di pace e di benessere nella nostra sede (tra l’altro posizionata su un tratto molto caratteristico e percorso della Via Francigena), e ritrovare anche positività d’animo per affrontare la vita di tutti i giorni con tutte le sue difficoltà, traendo ispirazione anche da molti ospiti che inviteremo a testimoniare esperienze di vita forti e coraggiose.

Personalmente, il mio sogno, come quello dopotutto anche di Simona e Luz, è quello di condividere armonia, gioia, e felicità con il prossimo. Un mio pensiero, che ho già condiviso altre volte con la stampa e con i media, è quello di poter reclamare il Diritto Costituzionale alla Ricerca della Felicità in tutta l’Unione Europea. Un grande sogno, che dopotutto diventa ogni giorno, e a poco a poco sempre più realizzabile. In tempi difficili come questi, garantire questo Diritto, credo a mio parere che sia fondamentale per dare maggiori possibilità di realizzare spazi culturali e di dialogo in tutto il Continente, in difesa dei più deboli da ogni forma di prevaricazione, quali ad esempio il bullismo e il razzismo, con le quali purtroppo la nostra società sta ancora continuando a fare i conti.

Vorrei ringraziare a nome di tutta l’Associazione anche il Comune di San Miniato, la mia città, che nel 2019 mentre percorrevo la Via Francigena per raccogliere fondi a favore di Dynamo Camp mi ha sostenuto grazie alle iniziative del Sindaco Simone Giglioli e alla vicesindaco Elisa Montanelli (310 euro raccolti durante un’aperitivo di beneficenza organizzato dal Comune), e un ringraziamento anche a tutti i membri della mia Community Social “Condividere Felicità“, persone provenienti da tutta Italia e che faranno parte dell’Associazione, i quali continuano non soltanto a crescere come comunità giorno dopo giorno, ma sono e saranno altresì i pilastri portanti di tante delle attività che andremo a svolgere.”



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina