FI Centrodestra Fucecchio: "Plauso al lavoro della polizia unionale"

Se fosse una Partita di calcio esordiremmo con un “Polizia Locale Fucecchio 3 – Ispettori Ambientali 0”; anche se qui il vero sconfitto è l'amministrazione comunale che che per l'ennesima volta è costretta a prendere atto e dimostrare ai cittadini  della bontà delle nostre proposte fatte a suo tempo dell'inutilità degli ispettori ambientali, che nelle loro intenzioni dovevano sostituire i nostri agenti e che invece sono rimasti al palo;  ma questa non è una partita di calcio, e nemmeno un gioco, si tratta di cose serie, lotta all'abbandono dei rifiuti.

Noi lo abbiamo sempre sostenuto, che la Polizia Municipale dovesse fare sicurezza a 360 gradi e che andasse sostenuta e implementata il più possibile, non sottraendole risorse economiche necessarie a tal fine, come fatto per gli ispettori ambientali.

Lo dimostrano i fatti !!!.

Dal primo di gennaio, (data non casuale, ma coincidente con la scadenza della delibera di G.U.C. n. 22 del 27.12.2017,  la quale attribuiva la continuità di servizi erogati dalla Polizia Municipale, anche non di stretta competenza), la polizia ha effettuato una serie di pattugliamenti anche in borghese che hanno portato a tre verbali per violazione delle norme per lo smaltimento dei rifiuti, fatti su tutto il territorio comunale, centro e frazioni; oltre ad aver intensificato il pattugliamento nelle cerbaie per il contrasto allo spaccio degli stupefacenti; mentre gli Ispettori Ambientali voluti dalla Giunta Comunale, e dal PD, (per la “modica” cifra di 42.500 euro per 6 mesi) da luglio a fine 2020 non hanno prodotto risultato alcuno.

Ce ne fosse ancora una volta bisogno, abbiamo dimostrato come gruppo FI-centrodestra Fucecchio, di essere lungimiranti, avendo votato no al servizio di Ispettori ambientali, che altro non è che una prebenda ad ALIA, chiedendo il potenziamento della Polizia Unionale.

Nel ringraziare il Comandante P.U. Massimo Luschi, il Comandante territoriale dott. Roberto Dini ed i “nostri ragazzi” che operano sul territorio, per l'importante e proficuo lavoro che svolgono, ci auspichiamo che il Comune di Fucecchio a guida PD, riesca ad adempiere anche se tardivamente (tre anni non sono bastati) all'organizzazione degli uffici (liberando da impegni amministrativi la P.L.) al fine di adempiere alla D.G.U- 22 del 27.12.2017 e seguenti proroghe, consentendo agli agenti di svolgere il loro lavoro, ed anche per questo abbiamo presentato una interrogazione al sindaco ed alla giunta alla quale aspettiamo risposta.

 

FI Centrodestra Fucecchio



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina