Stalker nel comprensorio del cuoio, ammonimento per un 35enne

Stalker a Pisa, un 35enne italiano residente a Livorno ma che da tempo vive nel comprensorio del cuoio si è visto recapitare un ammonimento da parte del questore di Pisa per i suoi atteggiamenti da stalker contro la sua ex convivente, trentenne del Pisano. L'uomo dopo la fine della relazione di due anni, causata proprio dal suo comportamento possessivo e irascibile, ha cominciato a molestarla sui social e ad appostarsi sotto casa e a lavoro.

La donna addirittura ha preso in affitto una casa in un comune diverso da quello dove abitava con lui, per evitare gli atteggiamenti assillanti di lui, ma senza successo perché l'uomo la tartassava anche sul luogo di lavoro, appostandosi nei pressi ed appellandola con epiteti ingiuriosi anche alla presenza di colleghi di lavoro di lei.

Nel giro di soli 5 giorni, poiché lo stalking stava assumendo toni sempre più minacciosi, è stato notificato il provvedimento di ammonimento allo stalker. Se ricommette anche una sola volta molestie in danno della sua ex, rischia l’ arresto per atti persecutori con procedura d’ ufficio, quindi anche senza querela e dunque senza o contro la volontà della vittima, e la pena (già di per sé alta, con arresto addirittura obbligatorio in flagranza), è aumentata.



Tutte le notizie di Zona del Cuoio

<< Indietro

torna a inizio pagina