Castelfranco, lavori all'asilo di piazza Garibaldi

Durante le vacanze di Natale sono stati avviati alcuni lavori di manutenzione negli spazi esterni della scuola dell’infanzia di Piazza Garibaldi a Castelfranco.

Si tratta principalmente del rifacimento del marciapiede che costeggia e circonda l’edificio e dell’installazione di un nuovo gazebo con pavimentazione antitrauma nel giardino posteriore, dove sono stati tolti dei tubi in cemento finora presenti sul prato.

Questi interventi erano stati richiesti da insegnanti e genitori dopo l’inizio della scuola. L’Amministrazione Comunale ha cercato di dare una risposta concreta sfruttando la pausa delle festività natalizie.

Per poter consentire lo svolgimento dei lavori i giochi del giardino sono stati temporaneamente rimossi, ma verrano a breve ripristinati.

“Ci piace immaginare, facendo un volo di fantasia, che il nuovo gazebo possa un giorno ospitare lo spazio delle recite dei bambini, quando l’emergenza sanitaria sarà passata - ha commentato il sindaco Gabriele Toti -. Questi piccoli interventi daranno modo di fruire in modo più sicuro e piacevole degli spazi esterni della scuola”.

 

Fonte: Comune di Castelfranco di Sotto - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro

torna a inizio pagina