Emergenza neve, in provincia di Pistoia 230 interventi dei vigili del fuoco

Continuano le operazioni in Garfagnana


Nella giornata di ieri, giovedì 14 gennaio, si è conclusa per i Vigili del Fuoco “l’emergenza neve” nella Provincia di Pistoia con circa 230 interventi effettuati.
Il comune più colpito è stato quello di Abetone-Cutigliano dove le abbondanti nevicate hanno creato molti problemi alla viabilità; sul posto hanno operato squadre vigili del fuoco di Pistoia e di altri comandi toscani, inoltre la Direzione Regionale della Toscana ha inviato un modulo GOS (Gruppo Operativo Speciale) di 8 unità con 1 Turbofresa da neve da Firenze e 2 Minipale gommate da Massa Carrara e Prato che hanno lavorato ininterrottamente dal 1 al 14 gennaio.

Gli interventi effettuati hanno riguardato: taglio alberi su sedi stradali, verifiche statiche su chiese ed edifici pubblici, soccorso a persone su autoveicoli bloccati dalla neve, soccorso ad animali rimasti isolati nelle stalle, pulitura strade principali e secondarie, assistenza a tecnici per ripristino delle linee elettriche e telefoniche.

Interventi ancora in corso in provincia di Lucca

Continuano le attività di soccorso e messa in sicurezza di strade e civili abitazioni ad opera del Comando dei Vigili del Fuoco di Lucca. Sono iniziate anche le operazioni di alleggerimento del tetto della Chiesa di San Pellegrino in Alpe nel Comune di Castiglione di Garfagnana. Le suddette operazioni saranno completate nella mattinata di domani, 16 gennaio.



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina