Uno striscione in memoria di Giulio Regeni e per chiedere la liberazione di Patrik Zaki è stato steso stamani fuori dal balconcino di Palazzo Vecchio in piazza della Signoria a Firenze. Erano presenti il sindaco Dario Nardella, il presidente del consiglio comunale Luca Milani e i capigruppo consiliari.
“Alla vigilia della nuova udienza del processo contro Zaki - ha dichiarato il sindaco Nardella - rinnoviamo la richiesta di impegno e serietà da parte del Governo in questa difficile e drammatica vicenda. Il giovane ricercatore detenuto in Egitto deve tornare presto libero”.
Un altro striscione per Zaki è appeso da alcune settimane sul terrazzo dell’ufficio del sindaco, sempre a Palazzo Vecchio.
Notizie correlate
Firenze
Politica e Opinioni
31 Luglio 2026
Un tour di 28 giorni in sette regioni per ascoltare i territori e verificare lo spazio eventuale per un nuovo progetto politico, che potrebbe chiamarsi 'Italia del domani'. Lo annuncia [...]
Firenze
Politica e Opinioni
30 Luglio 2026
"Ieri pomeriggio ho ricevuto questo messaggio da un "simpatico" signore, che mi invita ad Acqui Terme per «farmi diventare un colabrodo», ovvero per ammazzarmi a fucilate". Francesco Torselli, europarlamentare di [...]
Firenze
Politica e Opinioni
30 Luglio 2026
È scontro politico a Palazzo Vecchio dopo l’assenza dei vertici dell’Asp Firenze Montedomini alla commissione controllo del Comune, convocata per discutere della vicenda degli immobili dell’azienda pubblica di servizi alla [...]
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro