Crolla tetto dopo un incendio a Prato, due persone intossicate

Ha preso fuoco un sottotetto in un palazzo a Prato, e la struttura è parzialmente crollata. Due persone sono rimaste intossicate e i vigili del fuoco di Prato sono al lavoro per scongiurare la presenza di qualcuno sotto il crollo.

Il fatto è avvenuto alle 6.30 circa di oggi, domenica 17 gennaio, in via Bologna. Quattordici unità dei vigili del fuoco si sono recate sul posto per cercare di spegnere le fiamme. Al momento non si conoscono le cause che hanno innescato il rogo. I residenti della palazzina e quelli degli appartamenti limitrofi sono stati fatti evacuare in via precauzionale.

Due le persone accompagnate all’ospedale dai sanitari inviati dal 118 perché presentavano segni di intossicazione. Come detto, si lavora per verificare se ci siano persone sotto le macerie ma dalle testimonianze raccolte sembra che nessuno sia rimasto all’interno. Sul posto anche i carabinieri.

Aggiornamento ore 15.30: non ci sono ulteriori feriti

Sono in corso le operazioni di rimozione delle parti bruciate cadute sul solaio dell'appartamento sottostante per alleggerire quest'ultimo e prevenire cedimenti strutturali. La palazzina è composta da due piani fuori terra. L'abitazione posta al piano primo, interessata dall'evento, risultava disabitata mentre gli occupanti di quella al piano terra al momento sono stati evacuati in attesa del ripristino delle condizioni di sicurezza.



Tutte le notizie di Prato

<< Indietro

torna a inizio pagina