Morte sindaco di Capalbio, indetto il lutto cittadino

Settimio Bianciardi (foto Comune di Capalbio)

La camera ardente per il sindaco di Capalbio Settimio Bianciardi, scomparso sabato scorso, sarà aperta domani, alle 15,30, nella sala consiliare del municipio. La cittadinanza, nel rispetto delle misure di sicurezza anticovid, potrà dare il proprio saluto alla salma fino alle 20. Indetto il lutto cittadino per il giorno del 20 gennaio, in cui sarà celebrato il funerale, dopo il corteo funebre, alle 15, nella chiesa di Borgo Carige. Al termine della funzione religiosa la salma sarà accompagnata al tempio crematorio di Grosseto.

L'amministrazione comunale e la famiglia del sindaco ringraziano pubblicamente tutti coloro che hanno mandato messaggi di cordoglio per la prematura scomparsa di Bianciardi. Chi lo desidera, fa sapere la famiglia, può effettuare una donazione su conto corrente del Comune di Capalbio IBAN: IT23X0885172180000000002000 con causale "in memoria del sindaco Bianciardi".

I fondi raccolti sul conto, infatti, sono quelli utilizzati per finanziare progetti sociali per la comunità e negli ultimi mesi erano stati impiegati per sostenere le famiglie in difficoltà per l'emergenza Covid.



Tutte le notizie di Capalbio

<< Indietro

torna a inizio pagina