Iniziano gli incontri aperti per presentare i nuovi docenti della Sant'Anna di Pisa

L'interno della Scuola universitaria superiore Sant'Anna

Inizia il ciclo di incontri aperti al pubblico per presentare i nuovi professori ordinari e associati della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, entrati in servizio nelle ultime settimane, e conoscere meglio i loro interessi scientifici. L’incontro di apertura, in programma mercoledì 20 gennaio alle ore 18.30 nell’aula magna in modalità mista (in presenza, nel rispetto delle norme anti Covid-19, e online) è dedicato alla presentazione alla comunità accademica e alla cittadinanza di Emanuele Sommario, professore associato di Diritto internazionale, introdotto dalla rettrice Sabina Nuti e dalla direttrice dell’Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo) Gaetana Morgante.

Emanuele Sommario dedica il suo intervento ai “Diritti umani ai tempi del Covid-19”. Questo, come tutti gli altri interventi, sono dunque aperti a chiunque sia interessato a conoscere meglio la Scuola Superiore Sant'Anna e ad approfondire i temi che, di volta in volta, sono posti al centro delle presentazioni. Per seguire sulla piattaforma Webex la presentazione di Emanuele Sommario, il link e le indicazioni per accedere alla riunione sono disponibili su https://bit.ly/3bSJVcc .

“Sono contenta che il 2021 inizi con questi momenti di incontro con i nostri nuovi docenti, portatori di competenze e di saperi che potranno arricchire e potenziare la capacità di ricerca e di formazione del nostro ateneo e della nostra città”, sottolinea la rettrice Sabina Nuti nel presentare gli incontri.

Le prossime presentazioni, tutte in modalità "blended" (mista), sono previste per mercoledì 3 febbraio (ore 18.30 in aula magna) quando Giorgio Buttazzodirettore dell’Istituto TeCIP (Tecnologie della Comunicazione, dell’Informazione, della Percezione) introdurrà Carlo Alberto Avizzano, professore associato di Automatica con il suo intervento dedicato a “Intelligent Automation Systems”; per mercoledì 24 febbraio (ore 18.30 in aula magna) con Gaetana Morgante, direttrice dell’Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo) che introdurrà Giuseppe Martinico, professore ordinario di Diritto pubblico comparato e la sua relazione su  “Diritti, costituzioni e neo-populismi: un itinerario”.

Fonte: Scuola Superiore Sant’Anna



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina