Isola del Giglio, tutti negativi gli studenti delle scuole

Apriamo il comunicato istituzionale con una buona notizia. La scuola del Giglio, primaria e secondaria, è risultata totalmente NEGATIVA al covid-19. A seguito del rilevante numero di tamponi eseguiti nella giornata di ieri sono risultati invece guariti due soggetti mentre un nuovo positivo viene registrato al conto totale portando il complessivo per l’isola a 14 contagiati, uno in meno di ieri.

L’Ufficio igiene raccomanda agli alunni ed ai docenti della Primaria di rimanere nelle proprie abitazioni in attesa dei provvedimenti di rito ovvero l’isolamento domiciliare ed il tampone successivo da eseguirsi 10 giorni dopo la data del contatto di caso. Invece, i ragazzi della scuola secondaria di primo grado potranno proseguire le lezioni regolarmente.

Anche oggi, altri tamponi per completare il monitoraggio iniziato da giorni e che riteniamo indispensabile per isolare eventuali contagi non evidenti.

“Quanto evidenziato dai tamponi di ieri – chiosa il Sindaco Sergio Ortelli – rappresenta un buon risultato che non ci deve indurre ad abbassare la guardia. Purtroppo in questi giorni ho notato, con molto dispiacere, che alcuni cittadini non indossano correttamente la mascherina protettiva e qualcuno addirittura non la porta neppure. Sono disattenzioni che, dopo quanto accaduto nel periodo natalizio, non sono più disposto a tollerare visto il dilagare del contagio. Per questo motivo mi sono sentito per le vie brevi con le Forze dell’Ordine che vigileranno con più attenzione, applicando le sanzioni previste a riguardo, senza fare sconti a nessuno. Quindi facciamo attenzione, la strada da fare è ancora lunga”.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Isola del Giglio

<< Indietro

torna a inizio pagina