Un defibrillatore dal Rotary per il Comprensivo di Cerreto Guidi

Nell’ambito del progetto “La scuola ci sta a cuore”, il Rotary Club Fucecchio-Santa Croce Santa Croce sull’Arno, ha consegnato un defibrillatore all’Istituto Comprensivo Statale di Cerreto Guidi.

Lo strumento è stato consegnato dal Presidente del Club Monica De Crescenzo, alla presenza dei soci del club Claudia Neri, Alessandro Marconcini e Marco Sansoni. All’iniziativa erano presenti la Dirigente scolastica Gabriella Menichetti e l’assessore all’istruzione Moreno Costagli.

“L’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi- ha dichiarato l’assessore Moreno Costagli- ringrazia il Rotary Club Fucecchio Santa Croce per la sensibilità dimostrata nei confronti del nostro territorio e più in particolare della scuola che è uno degli ambiti a cui l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Simona Rossetti riserva maggiori attenzioni.

Sin dal suo insediamento l’Amministrazione si è infatti impegnata per la manutenzione degli edifici esistenti, per la loro sicurezza e per la realizzazione di un nuovo plesso che dopo un impegnativo percorso è stato inaugurato nel settembre scorso mettendo a disposizione della comunità un ambiente tecnologicamente all’avanguardia. Tutto ciò che venga pertanto fatto per la scuola e la sua sicurezza come la consegna, in questo caso, di un defibrillatore è un gesto assai apprezzato”.

Prossimamente si terrà un corso ad hoc per formare il personale all’utilizzo del defibrillatore.

Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina